Housing Complex C : Un perfetto anime horror.

Housing Complex C è un horror uscito di Adult Swim nel periodo di Halloween coprodotta da Production IG, i produttori dietro ogni stagione di Attack on Titan , oltre a Psycho-Pass e Vinland Saga.

Un horror del 2000

L’ anime prende ispirazione ad alcuni film horror del 2000, ma non solo, c’è anche di mezzo Junji Itō. Housing Complex C ruota attorno al complesso residenziale C degli appartamenti di basso costo dove la vita prosegue tranquillamente fino a quando viene scoperto un vecchio tempio sotto il complesso oltre a questo si traferiscono degli un gruppo di stagisti mediorientali.

Gli abitati del complesso residenziale non vedono di buon occhio la comunità mediorientale e iniziano a verificarsi casi di xenofobia, oltre a questo iniziano a verificarsi eventi misteriosi, alcuni abitanti scompaiono e vengono trovate delle carcasse di animali.

Alta tensione

Gli eventi di Housing Complex C vengono visti anche attraverso gli occhi di due giovani protagoniste, Kimi  e Yuri questi due personaggi hanno il compito di controbilanciare alla paranoia degli adulti che le circondano ( alcune volte se ne fregano altamente).

Mentre il pregiudizio degli adulti che colpevolizzano gli abitanti diversi da loro di aver fatto questo macello, le due ragazzine, in cambio, iniziano a capire quello che sta succedendo realmente.

In Housing Complex C ho notato la tensione che saliva alla fine di ogni episodio e alla fine si arriva alla perfezione.