Fallout IV Roma : Pantegane e gabbiani mutanti

Cercando mod di Fallout per festeggiare l’imminente uscita della serie TV di Fallout mi sono imbattuto nel video dell’appassionato di Fallout Razoffo che parlava di una mod di Fallout IV ambientata a Roma.

La carbonara…non cambia mai…

L’ autore della mod si chiama MrCaputo90 come mi ha risposto nel suo profilo Instagram ha collaborato per la realizzazione di altre mod, come Fallout: Miami e Fallout London, studiando approfonditamente la lore di Fallout si accorse che mancava l’italia, quindi, attualmente MrCaputo90n si sta mettendo all’opera per mettere le basi a questa mod , secondo lo stesso autore questa mod sarà ambientata in un Italia sopravvissuta dalla guerra ma non dalle radiazioni, i vari conflitti all’interno della penisola hanno fatto tutto il resto. MrCaputo90 ha immaginato anche un paese diviso in varie fazioni ognuna con le sue proprie idee.

Le fazioni in Fallout IV Roma

Anche la capitale a sua volta sarà divisa anche in fazioni:

  • IRI, sarebbe un impero autoritario che prende spunto dall’impero romano, che gestische un vasto impero che arriva fino in Spagna.
  • Esercito di liberazione democratica che sono i ribelli antimperialisti,poco organizzati e che controllano l’area universitaria di San Lorenzo.
  • The Establishment distruggere tutto e creare una nuova società, sparti nella zona di Monte Mario e zona EUR
  • L’Armata Ombra, mafiosi e controllano la zona di Ostia
  • Il Vaticano

Anche Fallout IV Roma ci saranno nuovi mutanti come gabbiani mutanti, tartarughe carnivore e io ci aggiungerei le pantegane del Tevere.

Vacanze Romane post apocalittiche

La mod attualmente in sviluppo potrebbe prendere spunti da molti luoghi reali che ancora esistono, essendo un appassionato di bunker della seconda guerra mondiale, intorno alla capitale ci sono molti bunker che offrivano protezione alla popolazione durante i bombardamenti americani.

Uno dei bunker più famosi si trova alle porte della capitale, il bunker del monte Soratte , si tratta di un vero e proprio bunker anti atomico, infatti nel 1963, la Presidenza del Consiglio dei ministri, sotto l’egida della NATO, decise di riutilizzare il sito trasformandolo in bunker anti-atomico per poche “persone con alti compiti di governo”, secondo il sito ufficiale il bunker si estende per 1,3 chilometri calpestabili su tre piani e si sviluppa su un volume di oltre 35.000 m³ ad una profondità di almeno 250 m, fino a raggiungere i 305 m, questo bunker è stato progettato per “per il mantenimento a lungo termine di persone, oggetti e documenti utili al mantenimento del Governo d’Italia in caso di devastazione generalizzata”.

Attualmente questo bunker è visitabile su prenotazione.

Musiche atomiche

Nel periodo della guerra fredda la paura della bomba atomica era molto generalizzata tanto che uscirono molte canzoni sulla bomba atomica, quella considera più vecchia del 1966 riguarda il gruppo beat I Giganti, in questo brano si parla della paura della bomba atomica.

Attualmente la mod Fallout IV e ancora in via di sviluppo, essendo un progetto amatoriale l’autore sta cercando altri collaboratori.