Supereroi improbabili: Lightspeed

Lightspeed è un film lontano dalle produzioni DC Comics e Marvel, appartiene al filone direct to TV sono film che servivano e servono a coprire le programmazioni pomeridiani di molti canali.

Sputtanare un supereroe

Lightspeed è uscito nel 2006( lo stesso anno di X-Men conflitto finale) per una TV via cavo diretto da Don E. FauntLeRoy che nella sua filmografia ha fatto ben quattro film con Steven Seagal, il film film conta con la presenza del figlio di Sean Connery, per quanto riguarda il supereroe in questione, Lightspeed è veramente un supereroe Marvel femminile conosciuta anche con il nome di Julie Power apparsa per la prima volta nel primo numero di  Power Pack #1.

I Power Pack sono un gruppo di fratelli ancora bambini (il primo della storia di Marvel) ognuno in qualche occasione hanno colla borato con X-men.

Sci-fi channel ha comprato il diritti soltanto del nome, inventando così un supereroe da zero, Lightspeed inizia raccontando la storia la nascita dell’antagonista del film Python , scienziato che per colpa di un esperimento si trasforma in un rettile e per vendicarsi della chiusura dei suoi laboratori decide di fondare una team di terroristi che ha come scopo principale seminare il panico.

Connery viene ucciso da uno questi terroristi e con un trattamento di radiazioni si trasforma di Lightspeed, l’uomo più veloce della terra. con un costume il calzamaglia.

Gli effetti speciali sono quelli di un film per TV, terribili per esempio quando scoppia un laboratorio le macerie sembrano pezzi di cioccolato e per essere un film destinato alle famiglie è abbastanza cruento.